Vai al contenuto

Progetto “Dall’ape al vasetto”

Preserviamo la biodiversità

In tutto il mondo le api stanno vivendo un momento difficile a causa di una serie di fattori ambientali: utilizzo di agrofarmaci e pesticidi, malattie, cambiamenti climatici…
Sono necessarie azioni concrete per salvaguardare l’ecosistema naturale, proteggere le api e valorizzare il lavoro degli apicoltori minacciati dall’aumento dei costi di gestione degli alveari associato alla diminuzione della produzione di miele.

Riesci a immaginare un mondo senza api?

Le api sono fondamentali per la nostra vita: sono, infatti, insetti impollinatori che apprezzano molte varietà floreali. Grazie alla loro impollinazione, garantiscono l’esistenza di diversi prodotti agricoli e alimenti.

.

Adotta un alveare con
“Dall’ape al vasetto”

Un viaggio per entrare nell’alveare e conoscerne tutti i segreti!

“Dall’ape al vasetto” è un progetto nato con l’obiettivo di trascorrere un anno insieme all’apicoltore Matteo. Stagione dopo stagione, mese dopo mese, potrai vedere da vicino il lavoro dell’apicoltore e, soprattutto, conoscere la vita dell’alveare che hai adottato!

.

“Dall’ape al vasetto” é un progetto utile ed etico che permette di sostenere con più forza il lavoro che gli apicoltori fanno per prendersi cura delle api. Un impegno e una passione che va oltre la “semplice” produzione di miele.

L’obbiettivo è quello di soddisfare le curiosità delle persone riguardanti l’apicoltura e il mondo delle api. Con l’adozione di un alveare, infatti, oltre agli aggiornamenti mensili riguardo la vita della propria famiglia, avrai la possibilità di messaggiare direttamente con l’apicoltore Matteo e di fare a lui qualsiasi domanda riguardante la vita delle api e il miele.
Insomma, un modo innovativo e semplice per tenerti sempre informato su questo fantastico mondo… Visto con i propri occhi!

“Dall’ape al vasetto” può anche essere un’idea regalo originale e sostenibile che aiuta a sensibilizzare e a informare le persone sull’importanza delle api nel nostro ecosistema. Regalalo a chi vuoi tu e aiutaci a diffondere una cultura green e rispettosa dell’ambiente!

.

Tre tipologie di adozione

.

.

.

.